Vitovska

“nascosta, elegante, inconfondibile”

i nostri vecchi posizionavano in prima fila
a nord est i filari di Vitovska perchè
con la loro resistenza erano i protettori
di tutte le altre varietà contro la Bora

Denominazione
Venezia Giulia IGT – Azienda Agricola KANTE.
Uva e Vigneto
Si ottiene da uve 100% Vitovska, raccolte a mano.
Vigna
Si trova ad un’altitudine media di 250 m s.l.m. nel Carso Triestino, su terra rossa e roccia calcarea caratterizzata da forti drenaggi.
Con una densità d’impianto di 5.500 piante
per ettaro, una resa di 1,5 kg per pianta e un sistema di allevamento a Guyot singolo, da 21 anni simbolo della ricerca autoctona della cantina.
In Cantina
La vinificazione in bianco prevede 12 mesi
di affinamento in vecchie barrique di rovere francesi e 6 mesi di stabilizzazione in vasche di acciaio. Gradazione alcolica finale di 11,5%.
Andamento climatico
Stagione caratterizzata da un’estate calda. Le giornate fredde durante la vendemmia hanno permesso di ottenere vini ancora più freschi e minerali, caratterizzati da note olfattive di spiccata originalità.
Degustazione
Alla vista il vino mantiene la sua delicatezza ed eleganza con un bel colore giallo paglierino. Considerata la regina della viticultura carsica, la Vitovska ha caratteristiche che consentono di dare ottimi risultati nelle terre rosse e drenanti del Carso. I sentori fruttati si fondono con sensazioni aromatiche e floreali e si alternano a profumi marini. In bocca il vino risulta minerale, leggermente balsamico, fresco e sul finale avvolgente.
Servire a 10 – 12°C.
Formati
0,75 L
Vitovska2019.pdf
acquista online
http://www.gianlucasfratato.com/tits-ebony/dog-gets-blowjob-girl-finger-fucking-her-boyfriends-asshole/